FORGOT YOUR DETAILS?

Douchesse de Bourgogne

La Duchesse de Bourgogne è per fama la regina delle red flemish ale, ed è certamente è un ottimo modo per avvicinarsi alle birre dai sapori acetici,invecchiate in botte.
La Duchesse de Bourgogne è prodotta dalla Brasserie Verhaeghe a Vichte al centro di un ipotetico triangolo formato da GENT BRUGGES E LILLE, il classico luogo dove una volta arrivato non vorresti più ripartire, vita tranquilla e ottima birra.

La Duchesse de Bourgogne nasce da una tecnica produttiva sfruttata spesso col le birre rifermentate in botte, infatti dopo la staginatura in barrique di rovere viene tagliata con del prodotto più giovane e poi imbottigliata.

La Duchesse de Bourgogne si presenta con un bellissimo colore rosso scuro quasi tendente al marrone,la schiuma è leggera, decisamente persistente ma abbastanza sottile e cremosa, la birra ha una aroma fruttato abbastanza deciso, soprattutto di mela (leggermente acerba e aspra) e di marusticano (una varietà di prugna) il corpo è splendido, pieno e avvolgente, con toni legnosi abbastanza pronunciati.duchesse1

TOP