FORGOT YOUR DETAILS?

KAPUZINER

162_kapuziner-weisbier-kaputsiner-vaysbLE CARATTERISTICHE DELLE BIRRE KAPUZINER


Queste birre sono prodotte dalla Sandlerbrau nel rispetto delle antiche tradizioni monastiche, impiegando acqua pura e ingredienti selezionati. Ne risultano bevande ad alta fermentazione dal gusto rotondo ed equilibrato, disponibili oggi in diverse varianti:

Kapuziner Weissbier (5.4°); birra di frumento dal caratteristico colore giallo paglierino torbido, questa Hefeweizen si distingue all’olfatto per il suo piacevole profumo aromatico (banana e spezie). Il sapore è fruttato e tendenzialmente dolce, con una piacevole frizzantezza: questa birra è perciò molto beverina e dissetante.

Kapuziner Kristall-Weizen (5.4°): a differenza delle altre Weizen questa birra di frumento è filtrata, ed è per questo motivo che il suo aspetto è limpido e dorato. Il profumo è delicatamente speziato (chiodi di garofano) e fruttato (banana), mentre il sapore di cereali è in equilibrio con una lieve luppolatura.

Kapuziner Schwarz-Weizen (5.4°): questa Weizen, essendo prodotta con malti ad elevato grado di tostatura, presenta un colore marrone scuro. Il profumo è intenso, e dominato dagli aromi di tostato, cioccolato, caffè e cereali. Il sapore è rotondo e tendente al dolce, con una leggera punta di amarognolo.

Kapuziner Leicht (3.1°): si tratta di una versione “light” della birra di frumento Kapuziner, dal sapore leggero e maltato, con un finale tendente al secco.
Il birrificio Kulmbacher produce anche una versione analcolica della Kapuziner (Alkoholfrei), rinfrescante e ideale per chi deve guidare ma non vuole rinunciare ad una buona birra di frumento.

kapuziner_range

 

TOP