FORGOT YOUR DETAILS?

La Chouffe

Il suo nome viene d’Achouffe, comune situato in una vallata delle Ardenne nella provincia del Luxemburg. La leggenda racconta che gli chouffe erano gnomi muti che abitavano la foresta delle Ardenne i quali scoprirono l’uso della parola bevendo l’acqua della sorgente Cedrogne. Da questa sorgente nasce l’acqua purissima che è alla base della Chouffe.
Il processo produttivo di CHOUFFE & Mc CHOUFFE LA CHOUFFE & Mc CHOUFFE sono prodotte da acqua di sorgente e malto d’orzo macinato, Questo liquido, detto ‘mosto di birra’ è pompato in bollitori dove sono aggiunti due tipi di luppolo (Styrie & Saaz), così come zucchero e, per LA CHOUFFE, coriandolo.
Dopo essere raffreddato il mosto è trasferito ai tini di fermentazione, dove diventa birra giovane, grazie ai lieviti freschi. Questa birra giovane è fatta maturare per due settimane, quindi pompata in una centrifuga. Infine viene imbottigliata o infestata con altri lieviti per dare il via alla seconda fermentazione. Dopo tre settimane sia LA CHOUFFE che la Mc CHOUFFE lasciano la Birreria per il piacere die birrofili di tutto il mondo.La_Chouffe_Braserie_D_Achouffe_900

TOP