FORGOT YOUR DETAILS?

Nastro Azzurro

NA 50cl 2014NastroAzzurro-25cl-Piccola_lowNastro Azzurro è la birra italiana di talento.
Nasce nel 1963 con la volontà, da parte dell’azienda, di creare una birra d’eccellenza, un prodotto di qualità superiore, sfidando lo stile birrario dell’epoca e con l’ambizione, conquistata negli anni, di diventare la birra premium Italiana più bevuta all’estero.
Il suo nome, oltre ad essere identificativo del mare e della natura, è un chiaro richiamo al premio conferito al transatlantico Rex, la nave italiana che nel 1933 fu in grado di percorrere, nel minor tempo possibile, l’attraversamento dell’Atlantico.
Grazie alle suggestioni create dal suo nome, Nastro Azzurro instaura da subito un nesso immediato con il mare, la vita all’aria aperta e con gli aspetti di solarità e positività, tipicamente italiani e mediterranei, che ancora oggi la caratterizzano.?
Il packaging delle origini racchiudeva già in sé uno spirito innovatore per design e colori, ispirandosi alla semplicità stilistica delle birre americane. A quei tempi, una vera e propria rivoluzione per una birra europea!
Il 2013, è stato un anno speciale… nastro Azzurro ha brindato ai suoi 50 anni e lo fa riscoprendo il passato ma con occhio attento al futuro, attraverso un nuovo packaging e una nuova piattaforma creativa. La solarità, il legame con il mare e la mediterraneità sono da sempre nel suo Dna.

reel-mobile

 

 

TOP